venerdì 22 marzo 2013

3 COSE CHE FORSE NON SAPEVI DELL'OCCHIO!

  • Si sbattono le ciglia circa 15.000 volte al giorno. E’ una di quelle azioni meccaniche che non ci accorgiamo nemmeno di fare ma che possiamo invece attuare volontariamente (occhiolino e simili). E’ importantissimo perchè permette all’occhio di togliere qualsiasi presenza. Si può paragonare il movimento dello sbattere le ciglia con quello dei tergicristalli delle auto, proprio per l’importante utilità di entrambi i casi: pulisce, rimuove qualsiasi cosa e permette quindi agli occhi di vedere chiaramente.
  • L'occhio nei sogni: L’immagine dell’occhio è molto frequente nei sogni. Lo sguardo, in particolare acuto e intenso, simboleggia la volontà di guardarsi dentro, di chiarire una situazione, di comprendere come stanno realmente le cose o scoprire le intenzioni altrui. Viceversa, uno sguardo profondo indica ingenuità e innocenza, e simboleggia il nostro lato che vuol restare bambino Il colore degli occhi sognati ha un forte valore simbolico. L’azzurro è il colore dell’occhio che vuole guardarsi dentro, che vuole scoprire il divino, mentre il colore scuro è collegato alla realtà. Sognarsi ciechi o orbi indica l’impossibilità di vedere qualcosa che ci tocca da vicino, oppure la volontà di rifiutare un avvenimento che ci riguarda.

  • L’iridologia (studio dell'iride, la parte colorata che circonda la pupilla) basa la sua diagnosi facendo attenzione a tre segnali particolari. Colori: valuta le colorazioni fondamentali dell’iride: azzurro, grigio, verde, castano, marrone, marrone scuro. Segni: annota le eventuali deformazioni dell’iride: punti, anelli, fessure. Macchie e scoloriture: sfumature di colore in determinate zone dell’iride indicano variazioni importanti negli organi correlati. Il sistema nervoso invia costantemente all’occhio una serie di impulsi. In caso di problemi, questi segnali appaiono sull’iride sotto forma di macchie, fessure, anelli di varie densità e colorazione. La pupilla, in particolare, comunicherebbe il malessere affettivo. Sembra che una grave delusione d’amore possa deformare il contorno della pupilla, che diventerà rotonda solo quando il dolore sarà passato




Nessun commento:

Posta un commento