Si è conclusa ieri, dopo tre giorni molto intensi, la 43a edizione del Mido, la fiera dell'ottica 2013 alla quale ovviamente anche noi abbiamo partecipato.Ma partiamo dall'inizio e con una domanda che in molti si staranno facendo: cos'è il "Mido"?Il Mido innanzitutto si svolge ogni anno presso la fiera di Milano a Rho, ed è il punto di riferimento a livello mondiale per tutti gli ottici e gli addetti a tale settore.E' qui che ogni brand, dal più conosciuto come Ray-Ban, a quello che sta muovendo i primi passi come Toi&Moi si riuniscono ed espongono i loro prodotti.
In questo spazio è obbligatorio lasciarsi travolgere da armonia, eleganza, originalità, estro, ritorni al passato e proiezioni verso il futuro. L'area svela un allestimento creato ad hoc per sottolineare l'aspetto fashion dell'accessorio occhiale.
Moda e eyewear si intrecciano in un percorso unico dove le montature sono le protagoniste assolute.
Ovviamente troviamo poi una parte dedicata alle tecnologie, il Mido Tech, la più grande area espositiva mondiale dedicata alla tecnologia e alle materie prime. 150 espositori per una panoramica completa su apparecchiature e strumentazione.
LE NOVITA' IN PILLOLE DI MIDO 2013
GLAMOUR
spicca tra tutte per qualità della lente la nota azienda POLAROID, che propone modelli classici ma che si differenzia con modelli ultra glam.
DETAILS
per Cesare Paciotti la donna 2013 deve essere un mix tra sensualità e aggressività
Chi è attento non solo alla praticità ma anche ai dettagli speciali c'è la collezione Four Eyes
ELEGANZA
Si riconferma indiscutibilmente la forma elegantissima dell'occhiale ad occhio di gatto, proposto da Sunoptic con linee raffinate e di classe.
Qui viene proposto in un modello da sole con il brand Toi&Moi.
LINEE NETTE
Design inconfondibile quello di Chopard, che ci regala classe ed eleganza giocando però su linee dure e decise.
Lo stesso vale per il brand SaintTropez che reinterpreta le tendenze fashion in maniera unica con fantasia e sperimentazione.
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