mercoledì 13 marzo 2013

Occhiali e MAKE UP!

Se porti gli occhiali, non rinunciare al make up: il tuo viso può essere valorizzato in modo da porre il tuosguardo in primo piano. Il segreto è procedere con mano leggera e precisa: solo così potrai dosare gli effetti make up con precisione.

Il primo suggerimento che forniscono i consulenti di immagine è quello di scegliere sempre le lenti antiriflesso, qualsiasi montatura tu indossi. Il motivo? Le lenti antiriflesso, essendo trasparenti, permettono di visualizzare benissimo l'occhio, evitando ogni opacità.

Se sei miope
Le tue lenti tenderanno a rendere i tuoi occhi più piccoli. Sarà quindi necessario tracciare la linea della matita o dell'eyeliner in modo netto, forzando un po' il tratto. 
E poi insistere con il mascara, passando più volte lo scovolino sulle ciglia.





Se sei astigmatica, ipermetrope o prespite
Le tue lenti tenderanno aingrandire gli occhi. Se da un lato è un vezzo in più, dall'altro lato c'è il rovescio della medaglia, poiché la lente "d'ingrandimento" enfatizza ogni imperfezione del make up. 
Meglio quindi truccare l'occhio con i pennelli specifici per l'ombretto in modo da dosare le sfumature e fare tratti precisi
È importante applicare il mascara con attenzione, in modo da ottenere ciglia ben separate, scongiurando gli antiestetici mazzetti di prodotto.








Evitare gli ombretti glitterati o troppo ricchi di brillantini: meglio optare per gli ombretti satinati o opachi.

Nessun commento:

Posta un commento